Agriturismo Aia Antica

Cucina tipica locale, prodotti della nostra fattoria e tipicità del vallo di diano

Come si potrà notare il nome delle nostre sale , si ispira agli ambienti della Certosa di Padula di cui la nostra tenuta in tempi passati faceva parte. la famiglia Arnone dal 2001 gestisce con amore e rispetto dell'ambiente e della natura del territorio l'agriturismo Aia Antica è la tipica azienda agricola che cerca di far suo nel miglior modo possibile il concetto di turismo rurale e gastronomia ad impatto zero, integrando produzione e trasformazione di prodotti agricoli nel rispetto della rinomata tradizione popolare.


Sala refettorio

La sala refettorio, è la sala più grande disponibile nell'agriturismo, ha la possibilità di ospitare circa 110 posti a sedere ampia e ben luminosa con pavimentazione in cotto e tetto in legno interamente restaurato, centrale rispetto alla sala un camino d'epoca ed inoltre un dipinto ad olio del maestro Venanzio Carlino. Confortevole e accogliente come ogni ambiente del nostro agriturismo.


Corte esterna

Di recente ristrutturata è una sala con veduta verso l'esterno dell'agriturismo sulla fattoria e il viale esterno. Ha una disponibilità di circa 90 posti a sedere, le pareti sono in vetro scorrevole per apertura nel periodo estivo e per dare quella splendida vista nel periodo invernale la sala è riscaldata.



Foresteria nobile

Sala interna dell'agriturismo molto intima con una buona capacità di posti a sedere su tavoli rotondi circa 45 posti. Può essere utilizzata anche per riunioni di gruppi o piccole iniziative.


Cantina

La Cantina è la pizzeria dell'agriturismo Aia Antica, sala con circa 30 posti a sedere e interamente costruita in pietra naturale a vista, all'interno il forno originale d'epoca risalente al 1890.Grazie alla lievitazione dell'impasto per un periodo di almeno 48 ore, utilizzando solo lievito madre, l'agriturismo Aia Antica propone la "pizz comm nà vota" per avere una splendida pizza soffice e con consistenza croccante allo stesso modo. Un prodotto unico da poter degustare in un ambiente incantevole.