Su di noi

La storia continua....

la famiglia arnone recupera uno storico sito nei pressi della certosa di padula!

L'agriturismo Aia Antica nasce in un'antica casa colonica, all'interno di una distesa di venticinque ettari, dove in passato veniva essiccato il tabacco destinato al mercato regionale.
Si narra che nel decennio napoleonico, le truppe francesi soggiornarono presso la nostra fattoria.
Di tale passaggio vi sono tracce presso l'archivio storico di Napoli.
E' composto da 4 sale: di cui una sala pricipale di circa 110 coperti, una saletta riservata di circa 45 coperti, una veranda completamente coperta con vetrate scorrevoli di circa 90 coperti e una tipica tavernetta pizzeria, completamente in pietra, di circa 30 coperti .

L'agriturismo Aia Antica è situato accanto alla celeberrima "Certosa di San Lorenzo", conosciuta anche come "Certosa di Padula". 
La famiglia Arnone, dal 2001, gestisce l'azienda con amore dei particolari e con il fine di dare sempre il meglio ai propri ospiti.
Nella nostra azienda si possono degustare prodotti tipici, della cucina cilentana e lucana, prodotti nella nostra azienda o comunque provenienti esclusivamente dal nostro territorio, abbiamo abbracciato la filosofia dei prodotti a chilometro zero fin dalla nostra apertura, il tutto in due ampie sale che rievocano un ambiente rurale. Inoltre avrete la possibilità di alloggiare nelle nostre accoglienti stanze. Grazie all'ampio spazio destinato alle attività ricreative, giusta sintesi di svago e rilassatezza, passerete momenti sicuramente indimenticabili immersi nel verde e nella tranquillità del vivere in aperta campagna.